Il recupero delle comunicazioni

Le comunicazioni inserite nel portale del Liceotedone.it si interrompono con gli ultimi documenti inseriti nel maggio-giugno 2013, che figurano ancora nelle pagine successive. Per un recupero delle comunicazioni precedenti al periodo indicato sono riportati una serie di collegamenti che illustrano di seguito gli eventi più importanti che si sono realizzati negli anni precedenti e le notizie riportate dalla stampa e nelle relazioni di settore, con riferimento al Liceo Tedone.

Con il bottone ricerca si possono anche recuperare i documenti sulle iniziative e progetti presenti nel sito.

Chiunque notasse gravi mancanze o inesattezze può contribuire a correggere e completare il recupero segnalando documenti ed eventi meritevoli di citazione. A tal fine è oltremodo opportuno inviare articoli, documenti, foto e quant'altro possa costituire materiale di documentazione. L'indirizzo mai è This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

Graduatoria insegnamento L2

GRADUATORIA SELEZIONE DOCENTI ESPERTI IN L2

E' stata pubblicata all'albo della scuola in data 06 maggio 2013 la graduatoria definitiva per l'insegnamento nel CORSO DI LINGUA ITALIANA PER CITTADINI EXTRACOMUNITARI CON CERTIFICAZIONE CELI.

La graduatoria è consultabile attraverso il file allegato.

GRADUATORIA SELEZIONE DOCENTI ESPERTI IN L2

E' stata pubblicata all'albo della scuola in data 24 aprile 2013 la graduatoria per l'insegnamento nel CORSO DI LINGUA ITALIANA PER CITTADINI EXTRACOMUNITARI CON CERTIFICAZIONE CELI.

Avverso la suddetta graduatoria, è consentita la possibilità di ricorrere entro 5 (cinque) giorni dalla data di affissione.

Bando per la selezione di docenti L2

E' stato pubblicato all'albo della scuola ed ai diversi siti istituzionali l'Avviso Pubblico per la selezione di docente/i di L2 per Corsi di Lingua Italiana a cittadini non comunitari.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 18 aprile 2013.

Le modalità ed i termini di presentazione della domanda, insieme ai criteri di selezione, sono riportati nel bando allegato.

orario lezioni

Orario lezioni per l'anno scolastico 2013/14

Nel mese di Agosto del 2013, come accadeva per i precedenti anni scolastici (a partire dal 1997) era stato elaborato un orario definitivo delle lezioni sulla base delle nomine di trasferimento del personale docente già pubblicate dall'Ufficio Scolastico Regionale, ai primi di luglio. La formazione delle classi era anche stata definita in base alle iscrizioni degli alunni delle prime classi, per cui non c'era nessun problema per garantire sin dal primo giorno di lezione un regolare funzionamento dell'attività didattica. Per non sprecare giornate all'insegna della provvisorietà e per assicurare certezza del funzionamento didattico nel corso della settimana. Ovviamente le correzioni in corso d'opera non erano escluse, ma veniva esclusa la provvisorietà dell'organizzazione.

Di seguito l'elenco dell'orario scolastico dell'a. sc. 2013-14: classe, docente, disciplina, giorno ed ora di lezione, aula scolastica.

Orario lezioni 2013/14

Orario lezioni anno scolastico 2011/12

Elenco dei coordinatori di classe

Pubblichiamo l'orario scolastico in vigore dal 12 settembre e fino al termine del primo quadrimestre. L'orario sarebbe definitivo se non fosse per l'arrivo di alcuni docenti che ancora devono essere nominati e che, quasi sicuramente, avranno altre sedi in comune con cui concordare l'orario. Ovviamente comunicheremo eventuali variazioni.

L'orario riporta per ogni classe i dati relativi al giorno, ora di insegnamento, nome docente, materia insegnata in sigla, l'aula dove si svolge la lezione, compresa palestra o laboratorio. Le sigle SU1 SU2 SU3 stanno ad indicare le aule della succursale in via Massari.

Ricordiamo ai genitori ed alunni del primo anno che per le prime ore di lunedì 12 saranno accolti tutti nella sede centrale in auditorium con ingresso dal cancelletto relativo; le classi 2A e 3A il primo giorno saranno nella sede centrale nelle aule indicate all'albo, per cui la sede succursale resta chiusa.

L'orario aggiornato al 10 ottobre 2011 è consultabile dal file allegato.

I coordinatori di classe sono nell'elenco allegato.