Orientamento in entrata

NOTIZIARIO
  • Nell’ambito delle attività di orientamento, per favorire un approccio diretto ed appropriato, secondo metodologie di insegnamento semplici ed efficaci, il Liceo offre agli alunni delle terze medie la possibilità di frequentare un laboratorio di orientamento per la matematica propedeutico alla frequenza del primo anno di liceo scientifico. Con l’iniziativa si vuole favorire l’acquisizione dei prerequisiti di base e creare le premesse per una percezione positiva dello studio, di quello matematico in particolar modo. L’intervento avrà la durata di 10 ore, con possibilità di prolungamento del periodo di attività.
  • L'iscrizione si effettua on line, accedendo al sito del Ministero attraverso il menu "Scuola in chiaro". Compilare il modulo previsto indicando la scuola di iscrizione Liceo "TEDONE" di Ruvo di Puglia codice meccanografico BAPS09000R. Indicare l'indirizzo scelto e confermare.
  • E’ possibile effettuare l’iscrizione anche presso la biblioteca del Liceo scientifico o presso gli uffici di segreteria sia al mattino che al pomeriggio, tranne il sabato.
  • Il 24 gennaio, in occasione dell'OPEN DAY del TEDONE, al pomeriggio saranno a disposizione docenti ed assistenti amministrativi per aiutare nella compilazione delle domende.